Condominio

IMMOBILI

  • Gestione di condominii, supercondominii, consorzi;
  • Gestione inquilini, comproprietari, usufruttuari e nudo proprietario con possibilità di ripartizione spese anche personalizzate per unità immobiliari specifiche;
  • Dati catastali e computi ICI

SUBENTRI

  • Gestione automatica dei subentri con conteggi a preventivo e consuntivo per subentri condomino/condomino, inquilino/inquilino, inquilino che entra in appartamento sfitto, inquilino che esce senza essere sostituito da altro inquilino;
  • Gestione dei periodi di pertinenza delle singole spese per quelle spese relative a periodi infra-gestione (es. spese di riscaldamento);+
  • Conteggi in base ai giorni di permanenza, per cassa e per competenza.

BILANCIO

  • Bilanci anche con gestione mensile e a consuntivo;
  • Fondi spesa, entrate di gestione, rendite condominiali;
  • Possibilità di detrazione automatica dei saldi iniziali a credito sulla rete;
  • Ripartizioni analitiche (condominio/inquilino/comproprietari) differenziale per scale, edifici, gruppi di unità immobiliari e ripartizione lastrici solari;
  • Detrrazioni 36% (ristrutturazioni), 55% (risparmio energetico).
  • Ripartizione percentuale di fatture su più voci di spsa.
  • Gestione inbteressi per amministrazione c/anticipi.
  • Gestione dei conti correnti di condominio e riepilogo c/c di condominio (tutto lo studio).
  • Ripartizione bollette a consumo (acqua, gas, ecc.)
  • Analisi scostamenti preventivato/consuntivato, rendiconti di cassa e situazione patrimoniale.
  • Libro cassa del condominio, dei fornitori e libro giornaliero.
    ​Registro documenti di spesa ed incasso.

GESTIONE PAGAMENTI

  • Registrazione in modo manuale e automatico, con codice a barre, codifica numerica, MAV e Ri.Ba.
  • "Bollettino Freccia" con emissione ed incasso automatizzato.
  • Estratto conto con la situazione del condominio, dell'inquilino e raggruppamento dei multiproprietari.
  • Morosità e solleciti di pagamento con invio iva SMS e calcolo ed addebito interessi di mora.
  • Registrazione pagamenti delle fatture tramite codice a barre anche dallo cadenzario.

MODULISTICA

  • Stampa sumodulistica Buffetti e su carta semplice con possibilità di impostare una modulistica personalizzata per richieste di pagamento.

ADEMPIMENTI FISCALI

  • Gestione automatica degli adempimenti fiscali con la stampa dei modelli 770, Unico e Studio di settore TK16U su carta semplice, modulistica Buffetti e invio telematico tramite Entra tel o Fisconline.
  • Gestione ritenute d'acconto e compensi.
  • Modello F24 inviabile telematicamente o stampabile su moduli buffetti o su carta semplice.

UTILITA'

  • Export delle stampe su Microsoft Office (Word, Excel) e OpenOffice ed in PDF
  • Invio per email delle stampe e pubblicazione guidata stampe sul web.
  • Gestione testi e convocazioni assemblea e votazione con codice a barre.
  • Modulistica giuridico amministrativa.
  • Stampa etichetta e buste e gestione della corrispondenza.
  • Passaggio di consegna digitale
  • Salvataggio e ripristino dati, esportazione su Outlook e palmari
  • Interfaccia con PosteRaccomandate on line per l'inoltro delle raccomandate ed emissione bollettini tramite Postel
  • Conversione da altri pacchetti di gestione condominio.
  • Gestione accessi ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (trattamento dati personali)
  • Possibilità di operare in modalità "Terminal Server" tra uffucu dustaccati
  • possibilità di accesso ai dati remoti tramite iPhone o con Smart Phone con Sistema Operativo Android

GESTIONE DELLO STUDIO

  • Gestione studio (anche associato) con scadenzario dello studio, interventi, scadenzario fatture da pagare.
  • Invio/ricezione contabilità via email.
  • Gestione bollette da emettere, assicurazioni, solleciti, conti correnti di studio, corrispondenza, fatturazione.
  • Gestione telefonate ed archiviazione digitale dei documenti di spesa.
  • Gestione contenziosi legali.

GESTIONE AFFITTI

Gestione affitti è il modulo software per la gestione delle locazioni da parte degli studi di gestione di locazioni immobiliari e della agenzie immobiliari. Le funzionalità oresenti consentono sofisticate e veloci soluzioni per l'amministrazione dell'affitto, quali l'impostazione automatica dei canoni, il ricalcolo automatico ISTAT e competenze, l'archiviazione digitale dei documenti, la gestione della corrispondenza, la registrazione telematica dei contratti, la fatturazione, pagamenti tramite Mav, Riba, bollettini freccia. registrazione con codice a barre/numerico.

CONDOMINIO WEB 

Condominio WEB è il servizio internet (attivabile solo se già operativo la procedura Gestionale Condominio) che permette la pubblicazione su internet dei dati dei condominii e della contabilità per renderli disponibili ai condomini ammnistrati con la procedura Condominio.

IVA

Il modulo aggiuntivo IVA (attivabile solo se già operativo la procedura Gestionale Condominio) permette agli amministratori di gestire totalmente all'interno di Condominio la loro contabilità IVA. E' prevista pertanto la gestione delle fatture di vendita, di acquisto, la stampa dei registri IVA, della liquidazione periodica.

SINISTRI

Il modulo aggiuntivo Sinistri (operativo solo se già installata la procedura Condominio) permette agli amministratori di gestire tutte le problematiche e la contabilità conseguenti un sinistro nel condominio: dalla segnalazione alla richiesta di rimborso all'assicurazione, al rimborso in bilancio. E' prevista la gestione della relativa contabilità di spese ed incassi, la gestione della corrispondenza conseguente e anche di gestire in modo digitale i documenti.

Backup REMOTO

Backup REMOTO è un modulo aggiuntivo (operativo solo se già installata la procedura Condominio) che permette all'amministratore di effettuare dei salvataggi di sicurezza su un server esterno dedicato. Il servizio è affidabile, le copie infatti sono salvate presso server remoti, presso server farm a garanzia della continuità del servizio e della connettività sicuro in quanto i dati sono protetti da password e criptati veloce, basta un semplice click per salvare i dati. I vantaggi sono numerosi quali:

  • possibilità di salvare copie multiple dei dati
  • possibilità di ripristino selettivi
  • possibilità di pianificazione dei salvataggi
  • possibilità di poter ripristinare i dati salvati dall'ufficio in qualsiasi altro luogo.

 

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI